Se il tempo libero lo possiamo gestire noi, allora perché non farlo divenire ancora più libero trascorrendolo a contatto con la natura. Per pochi giorni o per un tempo indeterminato, la vacanza nella natura è un cliché intramontabile
Vivere una vacanza in tranquillità è forse uno degli obiettivi più ardui di questi ultimi tempi, nei quali situazioni di convivenza forzata hanno portato ad un desiderio di sano isolamento. C’è anche chi, costretto a stare da solo, ha scoperto, o riscoperto, il valore della solitudine e del rapporto con sé stesso. Se a queste due prerogative aggiungiamo il contatto con l’ambiente naturale, otteniamo uno standard potenzialmente elevato di esperienza di vacanza.

Case nella Natura per vivere una vacanza nella pace delle cose selvagge
Dopo Air Bnb, che propone anche soluzioni di vacanza a contatto con la natura, troviamo siti come casanellanatura.it, che seleziona luoghi e sistemazioni a varie fasce di prezzo con delle specifiche caratteristiche: il contatto imminente con ambienti naturali o poco antropizzati, e una varietà di soluzioni di sistemazione che rendono l’esperienza wild-immersive ancora più completa. Inoltre, casanellanatura.it finanzia progetti naturalistici locali.

Il raggio d’azione del sito è l’Europa, che è un concentrato di luoghi dal grande valore paesaggistico, storico e naturalistico. Si può scegliere tra tante soluzioni di alloggio: case vacanza, bungalow, fattorie, appartamenti indipendenti o inclusi in altre strutture, case di campagna, ville, classici B&B, chalet, campeggi, wrap house, fattorie, bungalow, barche e tiny house. Ogni alloggio potrà essere selezionato, a seconda delle disponibilità correnti, in luoghi con specifiche caratteristiche: in un posto isolato, in un villaggio turistico, in una tenuta o all’interno di un cortile.
Se ti piace Greenthousand, rimani aggiornato. Iscriviti alla newsletter e ricevi un’email quando sono pubblicati nuovi articoli.
Economia e Ambiente nel Business del Turismo
Tim Van Oerle, Co-fondatore di casanellanatura.it, si occupa di Internet Marketing e con questa piattaforma – spiega nella intro del sito – ha voluto trovare una soluzione che leghi economia ed ambiente per persone in cerca della tranquillità donata dal contatto con la natura.


I paesaggi tra i quali scegliere possono essere anche molto diversi tra loro, considerando la geografia del luogo e il suo rapporto l’ambiente naturale. Quel che è certo è che è possibile vivere un’esperienza unica nel suo genere e scoprire il legame stretto che ci lega ai luoghi selvaggi.
© Riproduzione riservata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.