
Perchè GreenThousand.
Green perché verde è il colore della libertà, perché ricorda i boschi, i fiori e il loro ciclo vitale, il libero arbitrio e l’opportunità di cambiare, di morire e rinascere. Il verde, nelle sue sfumature più limpide come quello degli aghi di abete, oppure il verde petrolio come il liquame prodotto dagli scarti di una fabbrica. Dove vedremo questo colore nei prossimi mille anni? Sarà ancora il simbolo del cambiamento?
Thousand (in italiano, mille) come il tempo distillato in millesimi di secondo. Perché il tempo delle piante, degli alberi e degli eventi naturali ci mette davanti gli occhi la verità che esso conforma e definisce, che diviene reale solo quando ne percepiamo la capacità di cambiamento o distruzione.
Su GreenThousand dal 2017, anno della sua fondazione, si parla di Green Econonomy, ma anche di cultura e fantascienza. Del pensiero “verde” o Green Thinking, ovvero dell’arte di non adagiarsi al benessere di uno Status Quo ma insistere nella ricerca del nuovo e dell’inatteso. Con questo blog ho voluto aprire un varco alla mia passione per la tecnologia, per l’innovazione e la sostenibilità. Tematiche toccate anche nella mia professione di comunicatore per il Web, ma che ho avuto l’esigenza di approfondire in un canale dedicato appositamente.
Claudia Sistelli, Founder e Content Creator
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.